Hai bisogno di fare manutenzione al tuo giardino?
La nostra esperienza ci permette di eseguire interventi mirati, efficaci, economici, duraturi
100 mq a soli 190,00 €
Verranno eseguiti 3- 4 interventi di concimazione del prato
distribuiti su base annua, alternati agli interventi di arieggiatura e prevenzione pythium.
Ad inzio primavera verrà effettuato un intervento di arieggiatura, effettuata tramite un macchinario a molle, per permettere al tuo prato di ottenere la giusta ossigenazione.
Il Pythium è tra le più potenti malattie fungine che colpisce il prato in estate. Tramite interventi preventivi eviteremo che il tuo prato possa contrarre tale malattia.
Ripeteremo l'intervento di arieggiatura anche in estate, tramite un macchinario
a molle o lame, eliminando definitivametne l'effetto di soffocamento del prato.
Verde Giardino offre un servizio di manutenzione strutturato su diversi livelli di intervento al fine di "mantenere in forma" il vostro giardino durante tutte le stagioni.
Oltre alle tradizionali attività di manutenzione ordinaria, come il taglio del manto erboso, la risemina o la concimazione, trinciatura dell' infestante e tutti i tipi di potatura, proponiamo i seguenti interventi.
Può essere effettuata a molle o a lame, tramite un macchinario dedicato che effettua la defeltrazione del manto rimuovendo il feltro morto, permettendo così al manto erboso di respirare correttamente ed eliminando l’effetto di soffocamento dovuto ai residui di materiale organico di scarto del prato.
Tramite il macchinario VERTI DRAIN vengono effettuati dei fori di profondità di 10 cm che decompattano il terreno e permettono all'acqua di irrigazione o a quella piovana di penetrare correttamente, raggiungendo e sviluppando in modo ottimale ed omogeneo l'apparato radicale del manto erboso.
Effettuata anche in questo caso con il macchinario VERTI DRAIN, mediante la quale si effettua un’operazione di bucatura e contemporanea asportazione di “carote” di terreno. È un'operazione che comporta un vero e proprio cambio della struttura del terreno. È un intervento più invasivo rispetto alla bucatura.
Le attivitè manutentive del proprio impianto di irrigazione vengono svolte principalmente in primavera ed in autunno.
In entrambi i casi si tratat di interventi rapidi e poco complicati, ma comunque indispensabili per evitare guasti o malfunzionamenti.
Prima del periodo invernale è necessario predisporre l'impianto alle temperature basse che dovrà, affrontare durante l'inverno. Le azioni manutentive da effettuare sono le eseguenti :
Durante la stagione primaverile sarÀ necessario ripristinare l'impianto e testarne il corretto funzionamento. è pertanto necessario effettuare tali interventi:
Come specificato nella nostra pagina dedicata alla realizzazione di prati sintetici la manutenzione di un prato sintetico è pressochè nulla.
Una delle azioni manutentive indispensabili è la pulizia ordinaria del tappeto erboso.
È necessario mantenere pulito il manto rimuovendo ogni tipo di residuo, tramite pulizia manuale da effettuarsi con una comune scopa o rastrello oppure utilizzando un tradizionale aspirapolvere.
Successivametne, per mantenere lucido e vivace il colore dell'erba sintetica σ consiglia un lavaggio a secco oppure un lavaggio con acqua e sapone delicato. In quest'ultimno caso è indispensabile sciacquare accuratamente il manto erboso cercando di rimuovere completamtne il sapone.
Dopo avere effettuato la pulizia è consigliato, specialmente in presenza di animali, disinfettare il prato tramite disinfettanti ed antibatterici dedicati.
Verde Giardino oltre ad effettuare tali interventi di pulizia, svolti con accuratezza e massima professionalit6agrave, grazie ai macchinari professionali di cui dispone, propone in vendita prodotti specifici per la spazzolutara, il lavaggio e la disinfettazione del prato in erba sintetica.
Per la manutenzione dei manti erbosi dei campi sportivi proponiamo una serie di interventi basilari, da effettuare a fine stagione sportiva, che permettono al manto di ritrovare la perfetta condizione per affrontare adeguatamente la stagione sportiva successiva.
Gli interventi più frequantoi ed a maggior resa sono:
Possiamo inoltre effettuare interventi di manutenzione preventiva per evitare malattie del manto erboso: