L'erba sintetica è la soluzione migliore per la realizzazione o allestimento di giardini poco soleggiati, terrazzi e giardini privati anche qualora siano presenti animali. Il prato sintetico permette di avere una zona sempre verde a costi molto bassi ed ha una manutenzione praticamente inesistente.
Le nostre soluzioni garantiscono un prato soffice, atossico ed antishock in caso di cadute, grazie al sottostrato progettato per ricreare le stesse condizioni di un prato vero.
Inoltre non dovrai preoccuparti della manutenzione costante e della rigenerazione del prato ad ogni inizio stagione.
Quali vantaggi effettivi possono far propendere verso la scelta di un manto sintetico?
I benefici di optare per un prato sintetico, cioè "finto" sono tanti e la sempre crescente richiesta di questo tipo di soluzione ne è una conferma:
Gli odierni manti di erba sintetica sono estremamente realistici e nascondono alla perfezione la loro natura artificiale. Chi opta per un prato sintetico lo fa anche perchè apprezza la resa estetica praticamente perfetta di questa soluzione.
L’erba sintetica prodotta attualmente è frutto di ricerche e di perfezionamenti nel tempo ed all’occhio risulta davvero naturale e bella, al punto che in molti casi non è facile percepire la differenza con un prato vero.
Trattandosi di erba sintetica, niente più problemi di terra e fango, non ci sarà pericolo di parassiti o insetti fastidiosi, un prato così può essere goduto in totale libertà e sarà perfetto anche per far giocare i bambini e gli animali domestici senza preoccuparsi che si sporchino o riportino “ospiti” indesiderati.
È la soluzione ideale per qualsiasi utilizzo familiare o professionale, con il vantaggio di poter essere installato su qualsiasi tipo di spazio, aperto o chiuso, come terrazze, balconi, attici ma anche uffici e palestre.
Niente taglio, niente concimazione, niente irrigazione. La soluzione ideale per chi non ha tempo da dedicare alla cura del proprio giardino o non ha il “pollice verde”. Il manto di erba sintetica rimarrà integro e perfetto nel tempo, senza bisogno di cure periodiche
Vista la poca manutenzione che questo tipo di copertura necessita, e la lunga durata nel tempo, un prato in erba sintetica risulta essere economicamente conveniente rispetto agli altri tipi di coperture
Esistono sul mercato molteplici varietà e tipologie di manti di erba sintetica di diverso materiale e anche di diversi colori che permettono di personalizzare ampiamente l’aspetto e la resa visiva del prato a seconda dei propri gusti.